A Villa Romagnoli, il 5 Agosto, la bella voce di Raffaela Siniscalchi e la chitarra di Massimo Antonietti si sono incontrati per rendere omaggio ad alcuni dei più grandi autori del jazz. Nello spettacolo “Jazz4Two” i due artisti propongono un viaggio in note evocativo di profumi, sapori, impressioni e immagini. Un viaggio musicale fatto di parole, suoni ed emozioni vere!
 
Raffaela SiniscalchiRaffaela Siniscalchi nasce a Roma nel 1972 e comincia a cantare nel 1988 come voce solista in gruppi rock-blues e jazz nei più importanti locali della capitale.
La passione per il jazz e per un uso anche strumentale della voce la porta ad approfondire le molteplici possibilità di uno strumento così duttile, affascinante e misterioso, attraverso stages con Maria Pia De Vito, Mark Murphy, Norma Instone, Barbra Liefer ecc… e con il trombettista e compositore Kenny Wheeler.            
Da allora, il jazz e l’improvvisazione vissuti in tutte le loro molteplici forme, utilizzati come linguaggi capaci di aprire la mente e strumenti di espressione profonda, diventano il filtro per affrontare le esperienze musicali e teatrali più varie.
 
Massimo AntoniettiMassimo Antonietti, chitarrista, ha iniziato lo studio serio del linguaggio della musica jazz prima da autodidatta, poi con il maestro Fabio Zeppetella, perfezionandosi con Massimo Morriconi, Umberto Fiorentino, John Arnold, Ramberto Ciammarughi ai “Jazz Workshop 2004”. Diplomato in chitarra classica presso il Conservatorio “G. Rossini” di Pesaro sotto la guida dei maestri Francesco Taranto e Carmelo Piccolo, prosegue poi il perfezionamento del repertorio classico con i maestri Carlos Bonell, David Russel, Hopkinson Smith, Carlo Carfagna e Sandro Di Stefano. Nel 2007 si diploma in musica jazz al Conservatorio “S. Cecilia” di Roma, concludendo poi nel 2010 il biennio di specializzazione con il massimo dei voti e la lode. Oltre all’insegnamento privato, è titolare della cattedra di chitarra classica e moderna presso la scuola “Artidee” e l’Associazione “Santa Cecilia” (Roma), ” e la scuola media statale “Dante Alighieri” di Roma.

Scarica la Locandina

Menu