1. Home
  2. Notizie
  3. Avvisi
  4. Il sindaco e tutta l’amministrazione comunale augurano un buon anno scolastico.

Il sindaco e tutta l’amministrazione comunale augurano un buon anno scolastico.

Cari alunni,
il sindaco e tutta l’amministrazione comunale augurano a voi tutti un buon anno scolastico.
A voi va la nostra vicinanza in un momento storico molto particolare, che vi ha chiamato a modificare lo stile di vita, il modo di relazionarsi gli uni agli altri e il modo di vivere la scuola.
Come sindaco, mi congratulo con voi per come siete riusciti a gestire con forza e coraggio le limitazioni imposte fin dallo scorso marzo, quando le lezioni sono state bruscamente interrotte a causa della rapida diffusione del Covid-19 e siete, siamo, stati tutti costretti ad un periodo di permanenza forzata a casa, senza contatti con l’esterno.
A voi, soprattutto, è stato chiesto il grande impegno di proseguire le lezioni attraverso la didattica a distanza. Certo, con qualche difficoltà ma che avete affrontato, grazie anche al prezioso aiuto dei vostri insegnanti e al supporto delle vostre famiglie, con tenacia e senso di responsabilità.
Da oggi si apre un nuovo capitolo per voi, sicuramente ci saranno delle limitazioni e maggiori regole da rispettare, ma la scuola è anche questo: incoraggiarvi ad affrontare le sfide che la vita vi pone davanti.
Alla dirigente, agli insegnanti e a tutto il personale scolastico va il nostro augurio di un buon inizio e un particolare ringraziamento per essere stati vicini agli alunni in questi mesi difficili.
Da questo momento sarete ancora di più per loro un punto di riferimento.
Se ognuno farà la propria parte, ci saranno tutti i presupposti per garantire una ripartenza in totale sicurezza e serenità. Noi, come amministrazione, faremo il possibile per affrontare con voi questo nuovo cammino.
In bocca al lupo.

Il sindaco Tommaso Schips e l’amministrazione comunale

Menu