Si porta a conoscenza della cittadinanza che, ai sensi della Legge n. 448/98, art. 27, sono stati stanziati fondi dalla Regione Abruzzo per l’attribuzione di contributi alle famiglie per l’acquisto di libri di testo per l’A.S. 2022/2023. Questo Comune provvederà, pertanto, alla concessione dei fondi assegnati dallo Stato così come previsto dalla deliberazione della Giunta Regionale n. 683 del 16.11.2022
Possono accedere al beneficio gli alunni residenti nel Comune di Mozzagrogna, frequentanti la scuola media inferiore e/o superiore ed appartenenti a nuclei familiari – come definiti dall’art. 4 del D.P.R. 30 maggio 1989 n. 223 – con situazione reddituale risultante dalla dichiarazione unica relativa all’Indicatore Situazione Economica Equivalente (ISEE), in corso di validità, non superiore a € 15.493,71.
Agli aventi diritto saranno rimborsate, totalmente o parzialmente, le spese sostenute per l’acquisto dei libri di testo, sulla base del numero complessivo delle domande e dei fondi disponibili.
Saranno rimborsate esclusivamente le spese per l’acquisto di libri di testo effettuate presso cartolibrerie ed altri punti vendita, comprovate da apposita documentazione contabile dalla quale sia possibile rilevare i seguenti dati: nominativo dell’alunno –libri acquistati – costo unitario dei testi – spesa globale sostenuta. Il modello di domanda per la richiesta del contributo è disponibile sul sito internet www.comunemozzagrogna.it oppure presso l’Ufficio Anagrafe, Piazza San Rocco n. 1.
La domanda dovrà essere sottoscritta da chi esercita la potestà genitoriale e dovrà essere corredata, a pena di esclusione dal beneficio, da:
- Fotocopia del documento di riconoscimento del richiedente il rimborso;
- Attestazione ISEE in corso di validità;
- Dichiarazione rilasciata dalla libreria fornitrice dei libri di testo, contenente le generalità del richiedente e dello studente, corredata dall’elenco dei libri scolastici acquistati e relativa documentazione fiscale (fattura e/o scontrini).
In assenza di tale documentazione il rimborso non potrà essere effettuato.
I richiedenti aventi diritto e residenti nel territorio di questo Comune dovranno presentare domanda, con allegata la documentazione richiesta, al protocollo generale dell’Ente tramite PEC all’indirizzo comune.mozzagrogna@legalmail.it oppure per mail a info@comunemozzagrogna.it o CONSEGNATE Presso l’Ufficio Protocollo da lunedì al venerdi dalle ore 09.00 ale ore 12.00
ENTRO IL TERMINE PERENTORIO DEL 20 MARZO 2023
Per maggiori informazioni è possibile contattare l’Ufficio Anagrafe – Ufficio Protocollo del Comune – tel. 0872 600111 int. 2 e int 1 – email: servizidemografici@comunemozzagrogna.it