Servizio Civile

Sei una ragazza o un ragazzo tra i 18 e i 26 anni ?

Il servizio civile ti offre l'opportunità: aiutando gli altri cresci e ti formi, fai un'esperienza di lavoro, anche all'estero.

 

Dal 1 Gennaio 2005 è cessato l'obbligo della leva; puoi decidere per il servizio civile:
nessun gioco virtuale; ma una sola scelta che cambia la vita, la tua e quella degli altri.


Il servizio Civile è anzitutto un esperienza umana di servizio alla comunità.

Puoi scegliere di impiegare il tuo tempo nell' educazione dei minori, nella promozione culturale, nell' assistenza agli anziani o ai disabili, nella protezione civile ed ambientale. Anche all'estero.

 

A partire dal 1 gennaio 2005 il servizio militare e quello civile sono esclusivamente volontari. Per coloro che prestano il servizio civile verranno previsti crediti formativi da parte delle università ed un rimborso mensile di 433 Euro.

 

L'ufficio regionale per il Servizio Civile periodicamente provvede a mettere in rete i progetti presentati dalle organizzazioni e dalle amministrazioni pubbliche e private che intendono impiegare i volontari. Per essere avviati al servizio civile occorre sostenere il colloquio presso l'ente prescelto e presentare la domanda di ammissione.

 

Per saperne di piu' e per conoscere come funziona il servizio civile Contattare la sede regionale dell'ufficio Nazionale Servizio Civile Via Ponte San Giovanni, 12 - 64100 Teramo tel. 0861.252800