AVVIO SERVIZIO CIVILE COMUNE DI MOZZAGROGNA

Logo serviziocivileSi informano i cittadini che presso il Comune di Mozzagrogna, sono stati avviati nel mese di Novembre 2017 due progetti di Servizio Civile Nazionale denominati “La Vita è Adesso 2016” e “Piccola Biblioteca – Grande Cultura”.

Il Servizio Civile Nazionale è un’importante esperienza di volontariato che opera nel rispetto dei principi della solidarietà, della partecipazione, dell’inclusione e dell’utilità sociale. I volontari prestano servizio presso il Comune di Mozzagrogna, in Piazza San Rocco, 1 e presso la Piccola Biblioteca comunale, in Viale Frentano, 8.

Il progetto “La Vita è Adesso 2016”, rivolto principalmente ad anziani e persone in difficoltà, si pone come obiettivo quello di rendere migliore la loro quotidianità attraverso la partecipazione ad attività culturali e di sostegno alla quotidianità per renderli maggiormente partecipi alle iniziative socio-culturali attuate nel territorio.

Il progetto “Piccola Biblioteca – Grande Cultura” ha lo scopo di promuovere le attività ed iniziative organizzate all’interno della biblioteca, attraverso aperitivi letterari, eventi culturali quali mostre e laboratori e letture. In itinere i volontari dei due progetti collaboreranno ad eventuali azioni di promozione e sensibilizzazione del Servizio Civile Nazionale.

 

Per ulteriori informazioni e contatti chiamare il numero 0872 600111.